la nota

UN REGALO PER I SOCI

Il 19 novembre 1992 si tenne il concerto del violinista Cristiano Rossi e del pianista Piernarciso Masi. Fu l'inizio della stagione della Società dei concerti <Roberto Fioravanti>, la prima ufficiale dalla fondazione avvenuta nel settembre 1998. Una rassegna dopo l'altra ed ecco che siamo giunti alla vigilia della decima stagione consecutiva, un fatto che ci rende estremamente orgogliosi, Infatti da allora e in più di cento concerti abbiamo presentato grandi artisti e talenti che hanno contribuito alla crescita di interesse e di importanza della nostra Società.

Per celebrare degnamente questa occasione il consiglio direttivo ha deciso di fare un omaggio ai vuole donare ai nostri soci, che sono la linfa vitale per il nostro sodalizio. Si tratta di un Compact Disc che sarà consegnato al concerto inaugurale del 10 dicembre che come consuetudine si terrà al Teatro Metastasio. Si tratta di una bellissima edizione del recital, organizzato dalla "Società Pratese dei Concerti", che il maestro Arturo Benedetti Michelangeli tenne proprio al Teatro Metastasio il 28 giugno 1967. Questa registrazione, edita e gentilmente concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e della quale abbiamo parlato nello scorso numero de <La Nota>, è una rara testimonianza musicale e un documento di particolare significato per coloro che furono presenti quella sera. Un omaggio prezioso che volentieri consegnamo a chi ha creduto in questa Società, che si muove nella linea di quella che organizzò a suo tempo l'evento.

Il programma, che presentiamo su queste pagine, presenta la consueta offerta di musica da camera con solisti e complessi di rilievo e gli altrettanto consueti momenti jazzistici. Un cartellone nel quale crediamo fortemente e che siamo convinti incontri il favore del nostro pubblico. Con la speranza che altri appassionati credano nelle potenzialità (e dieci anni consecutivi di attività non sono pochi) del nostro lavoro.


Associazione culturale musicale
Via Cairoli, 31 - 59100 Prato